Nicola Venturi il nuovo EP è “Santai”, ecco perchè l’ho creato

Redazione
Nicola Venturi il nuovo EP è “Santai”, ecco perchè l’ho creato

Nicola Venturi il nuovo EP è “Santai”, ecco perchè l’ho creato. Qualche settimana fa YouTube ha rimosso la musica LoFi Hip Hop Radio per un presunto abuso di copyright. “Stazione che seguivo moltissimo come sottofondo mentre lavoravo a fine giornata”, spiega Nicola Venturi.

La reazione degli ascoltatori è stata tale da far cambiare idea a YouTube che ha ripubblicato dopo pochi giorni la stazione della “LoFi Girl”. Il video che accompagna la radio, infatti, rappresenta una ragazza che studia tranquilla nella sua stanza in compagnia di un gatto.

Tutto ciò mi ha avvicinato ancora di più al genere LoFi che ascolto anche nei momenti di relax e meditazione”, dice il giovane musicista autore di molti successi. “Ho deciso così di creare qualche traccia racchiusa in un (che significa rilassato in indonesiano..)”, conclude.

Chi è Nicola Venturi

Nicola Venturi è nato a Bergamo il 26 maggio 1987, dj e producer manifesta sin dalla tenera età un grande interesse verso l’arte. Organizzatore di eventi e promotor di party, vive una spiccata passione verso la musica e la produzione, affacciandosi su sonorità vicine alle nuove tendenze musicali.

Si avvicina al mondo del DJ set e della produzione musicale durante un evento organizzato nel suo locale di Milano. Quasi per gioco ma la sua passione verso la notte, la musica e la movida hanno fatto di questa occasione una certezza.

Da qui inizia il suo percorso verso il mondo della musica, fatto di sperimentazioni nell’ambito elettronico e house. Pubblicando progetti sotto altri alias, tanto da riuscire a essere notato dai migliori producer italiani.

Sempre in continua crescita, ispirato da “Carl Cox” con la passione nei vinili e nella musica classica. Nicola Venturi ricerca tra i sound presenti in giro per il mondo la giusta fusione, riuscendo a percorrere con le sue sonorità vari stili musicali sia “old School” che “new School”, per approdare sulle più prestigiose consolle d’Italia.

Camaleontico artista, tra i producer più promettenti in circolazione, con influenze sonore vicine a Bon Sinclair e alla nuova vibes presente sul mercato discografico internazionale. Vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali, producendo numerosi remix e produzioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR