Nicolas Lucifora, 17 anni, ucciso a coltellate a Francofonte

L'omicidio sarebbe scaturito da una lite. Sulla drammatica vicenda indagano ora i carabinieri del comando provinciale di Siracusa e di Augusta

Redazione
Nicolas Lucifora, 17 anni, ucciso a coltellate a Francofonte
Nicolas Lucifora

Nicolas Lucifora, 17 anni, ucciso a coltellate a Francofonte. L’omicidio sarebbe scaturito da una lite. Sulla drammatica vicenda indagano ora i carabinieri del comando provinciale di Siracusa e di Augusta.

Tragedia nella notte in provincia di Siracusa. Nicolas Lucifora, un giovane di 17 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al petto nel comune di Francofonte.

Gli eventi risalgono alla notte scorsa e sembrano derivare da una lite per motivi apparentemente insignificanti, non collegati alla criminalità organizzata, con un altro giovane nella cosiddetta “via dei pub”.

Il fatale incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, nei pressi del locale Divina Commedia. Nonostante l’intervento dei soccorsi del 118, il ragazzo è spirato durante il tragitto verso l’ospedale.

Le indagini

I carabinieri del Nucleo investigativo di Siracusa, insieme a quelli di Augusta, stanno conducendo le indagini sull’omicidio, analizzando le riprese delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo le dichiarazioni dei presenti.

La serata era caratterizzata da una notevole presenza di ragazzi presso il pub. Anche se il caso non sembra avere legami con la criminalità organizzata, sembra che il tragico confronto sia nato da motivi banali.

Gli agenti locali stanno identificando e interrogando varie persone che si trovavano nei pressi durante la disputa, in particolare il ventunenne coinvolto nella lite con Nicolas, che potrebbe essere responsabile dell’aggressione mortale. Al momento, non sono stati effettuati arresti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR