Nicolò Cavalera, 24 anni, muore uscendo fuori strada con la sua Mercedes
L'incidente si è verificato poco prima dell'alba di questa mattina nel Salento. Il giovane militare era in licenza e stava guidando la sua AMG A45
Nicolò Cavalera, 24 anni, muore uscendo fuori strada con la sua Mercedes. L’incidente si è verificato poco prima dell’alba di questa mattina nel Salento. Il giovane militare era in licenza e stava guidando la sua AMG A45.
Una tragica fatalità si è verificata prima dell’alba sulla strada provinciale 4 tra Campi Salentina e Squinzano, in provincia di Lecce. Nicolò Cavalera, giovane di 24 anni di Leverano e militare dell’Esercito, è deceduto in un incidente stradale mentre era rientrato nel Salento per una breve licenza.
L’incidente poco prima dell’alba
L’incidente è avvenuto intorno alle 4:45 del mattino. Nicolò era alla guida di una Mercedes AMG A 45 quando ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada.
L’auto ha abbattuto un muretto e si è schiantata contro un ulivo in campagna, vicino allo stabilimento Monteco, lungo la provinciale. I Vigili del Fuoco di Veglie, parte del comando provinciale di Lecce, sono intervenuti per liberare il giovane dalle lamiere contorte del veicolo e consegnarlo al personale del 118.
L’allarme è partito in automatico dall’auto
Purtroppo, i sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso del ragazzo, che viaggiava da solo. L’allarme è stato lanciato automaticamente dal sistema di emergenza della Mercedes, attivatosi a seguito del grave incidente.
Sul luogo sono giunti anche l’automedica di Lecce e i Carabinieri delle stazioni locali di Guagnano, Veglie e Campi Salentina per condurre le indagini. Al momento, la dinamica esatta dell’accaduto è ancora sotto esame.
Non sono stati coinvolti altri veicoli nell’incidente. Nicolò Cavalera, che aveva studiato all’Istituto Nautico di Brindisi, prestava servizio al Nord come militare dell’Esercito.