Nikita Pelizon umiliata da Selvaggia Lucarelli

Redazione
Nikita Pelizon umiliata da Selvaggia Lucarelli
Nikita Pelizon

Nikita Pelizon è oggetto di accesa discussione sui social network, in seguito alla sua recente iniziativa di offrire ai suoi fan un corso di coaching online a pagamento, chiamato Hunika Way. Promettendo una trasformazione personale e il recupero dell’autostima

Nikita ha suscitato critiche e attacchi, tra cui Selvaggia Lucarelli. Tuttavia, la situazione attuale richiede un’analisi obiettiva, in cui si esamini con attenzione la proposta di Nikita Pelizon, valutando con cura i suoi benefici e i suoi eventuali punti deboli.

Il corso di Nikita Pelizon

“Dato che mi chiedete sempre come faccio ad essere così sorridente se un tempo vivevo con la depressione a braccetto. Vi spiegherò proprio come io sono passata da essere insicura per i traumi del passato a essere intrappolata in me stessa. Finalmente vi trasformerete nelle persone che avete sempre voluto, in persone con un’autostima pazzesca.

Fra pochi giorni alcuni di voi avranno la mia esperienza e tecniche degli ultimi 7 anni. Conosco bene tante delle vostre situazioni e no, non è a scopo di lucro. In molti pretendevano anche che fosse gratis”. Ci si potrebbe chiedere il motivo per cui Nikita Pelizon afferma che il suo corso motivazionale non mira al profitto, mentre richiede un pagamento.

Infatti per accedere al corso motivazionale di Nikita, i partecipanti devono considerare due tariffari differenti. La prima opzione include il corso, l’accesso alla chat dedicata su Telegram e una sessione live con Nikita Pelizon, al prezzo di 97 euro per le prime 24 ore, che poi aumenta a 247 euro.

La seconda opzione, chiamata “VIP”, offre ai partecipanti l’opportunità di avere una sessione privata anche con un coach, al prezzo di 457 euro. Inoltre, tutti i partecipanti hanno diritto ad uno sconto del 10% sul negozio dell’insegnante. L’iniziativa della Pelizon, vincitrice del GF Vip 7, ha suscitato un dibattito acceso e controverso in poche ore.

Il fatto che Nikita Pelizon offra servizi di mental coaching senza averne i titoli ha suscitato critiche da parte di molti utenti sui social. Che sottolineano l’imbarazzo e la fragilità di tale corso rispetto ad un percorso di terapia condotto da un esperto.

Alcuni utenti accusano l’ex gieffina di sfruttare la vulnerabilità dei suoi fan per guadagnare, dando luogo ad una serie di polemiche. Selvaggia Lucarelli, richiesta da una sua fan, ha espresso il suo punto di vista su questa questione.

Le parole di Selvaggia Lucarelli

“A tutti quelli che mi stanno segnalando questa roba, rispondo una cosa semplice: da tempo i primi a sminuire la categoria degli psicologi sono gli psicologi stessi (con l’indignazione di quelli seri). TikTok demenziali, la psicoterapia sponsorizzata da influencer improbabili. Le slide ricolme di banalità per spiegare fenomeni complessi, i voucher per i colloqui online venduti da personaggi ridicoli. Il risultato è questo. Chiunque pensa di avere un livello di competenza accettabile”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR