Nino Salvatore, 45 anni, muore nello scontro auto contro moto
Il tragico incidente si è verificato a Roccasecca, in provincia di Frosinone, dove lavorava e viveva
Nino Salvatore, 45 anni, muore nello scontro auto contro moto. Il tragico incidente si è verificato a Roccasecca, in provincia di Frosinone, dove lavorava e viveva.
Il triste evento di ieri sera intorno alle 19:30 a Roccasecca, nel sud della provincia di Frosinone, ha portato alla morte di un noto meccanico e appassionato di rally, Nino Salvatore, a seguito di un tragico incidente motociclistico.
L’uomo è stato coinvolto in uno scontro violento con un’auto guidata da una giovane di 24 anni, avvenuto in via del Querceto, parallela a via Casilina.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, Nino è morto istantaneamente senza mai riprendere conoscenza. Ogni tentativo di rianimazione è purtroppo risultato vano.
L’intervento dei carabinieri
I carabinieri della compagnia di Pontecorvo sono giunti sul luogo per effettuare i rilievi necessari, al fine di determinare l’esatta dinamica dell’incidente e identificare eventuali responsabilità.
La giovane di 24 anni al volante dell’auto, seppur sotto shock, non ha riportato ferite. Tuttavia, verrà sottoposta agli esami per verificare la presenza di alcol e droghe nel sangue, una prassi comune in caso di incidenti, soprattutto gravi o mortali.
I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati dai carabinieri, che proseguiranno con ulteriori accertamenti al fine di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. È molto probabile che verrà aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Il violento impatto tra la moto guidata da Nino Salvatore e l’automobile, occupata da una giovane di 24 anni, ha scatenato una forza devastante.
Alla fine di un volo di diversi metri, il povero Salvatore è precipitato dolorosamente sull’asfalto, riportando lesioni così gravi che hanno immediatamente posto fine alla sua vita.
I pronti soccorritori del servizio 118 hanno potuto solamente constatare il triste decesso, senza poter fare altro per salvare la sua preziosa esistenza.