Nipote adolescente ammazza nonno a sediate

Redazione
Nipote adolescente ammazza nonno a sediate
immagine repertorio

Nipote adolescente ammazza nonno a sediate. Era in condizioni gravissime, con il volto tumefatto, con fratture al viso, maxillo-facciali e con le costole rotte, risultato del pestaggio. Così si è presentato l’uomo ai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Pescara.

Il nipote, con evidenti problemi psichiatrici, ha aggredito il nonno nella giornata di ieri intorno alle 15, nella villetta di famiglia a Bucchianico, in provincia di Chieti. Il ragazzo è portato, invece, al policlinico di Chieti dove è piantonato dai militari.

La furia omicida

Il nipote è arrestato con l’accusa di tentato omicidio che ora è da riformulare. L’adolescente, pare rimproverato dai nonni, con i quali vive, perché stava troppo al telefono, ha prima cominciato a discutere e poi ha scatenato la sua furia contro il nonno.

Lo ha massacrato di botte colpendolo a ripetizione con una sedia e con un pezzo dell’aspirapolvere, fino a ridurre l’anziano in fin di vita. E’ stata la nonna a chiedere aiuto, alle forze dell’ordine e ai soccorritori del 118 per fermare la furia del nipote.

Sul posto, in rapida successione, sono arrivati i carabinieri della Stazione di Bucchianico e due ambulanze del 118 partite da Chieti e da Guardiagrele. Poi sono arrivati anche i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia teatina e quelli del Nucleo investigativo del comando provinciale.

Il video su Whatsapp

Quando sono arrivati i carabinieri di Chieti il nipote, scosso e agitato, si è barricato in casa, nella sua camera da letto, e c’è voluto tempo per convincerlo ad uscire. Il 15enne dopo la violenza avrebbe preso lo smartphone, per poi cominciare a filmare e, a quanto sembra, avrebbe pubblicato il video sullo stato di Whatsapp.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR