Nivia Rinaldi muore dopo una settimana dal malore
La donna di 67 anni, tifosa della Pallacanestro Trieste era stata colpita sugli spalti, mentre assisteva ad una partita, da un ictus devastante

Nivia Rinaldi muore dopo una settimana dal malore. La donna di 67 anni, tifosa della Pallacanestro Trieste era stata colpita sugli spalti, mentre assisteva ad una partita, da un ictus devastante.
Decesso classificato come naturale per Nivia Rinaldi, appassionata di basket, colpita da un’emorragia cerebrale durante una partita della Pallacanestro Trieste. È deceduta una settimana dopo presso l’ospedale Maggiore.
Morta ieri in ospedale
La signora, di 67 anni, ex fisioterapista, è venuta a mancare all’alba di ieri, come comunicato dalla stessa società sportiva, che è rimasta in contatto costante con la famiglia.
Ieri sera, prima della partita contro la Givova Scafati, è stato osservato un minuto di silenzio in suo ricordo, mentre sul maxischermo appariva il suo volto sorridente. Giocatori, allenatori e il direttore generale Michael Arcieri hanno abbracciato il marito e il figlio minore, presenti in prima fila.
Anche la Curva Nord le ha reso omaggio con un cartellone. “Ciao Nivia, tifosa biancorossa per sempre“, ha scritto la Pallacanestro Trieste sui social. Abbonata dal 2016, Nivia assisteva sempre alle partite con il marito.
Due domeniche fa, durante l’incontro con Treviso, la donna ha improvvisamente perso i sensi. Nonostante l’intervento immediato di un medico e del personale medico presente, i soccorsi si sono rivelati inutili.