Nizza Monferrato: 17enne strangolata e gettata nel Rio Nizza

I carabinieri indagano ora per omicidio. L'efferato delitto sarebbe avvenuto nella notte nel comune in provincia di Asti. La ragazza aveva trascorso la serata con alcuni amici

Redazione
Nizza Monferrato: 17enne strangolata e gettata nel Rio Nizza

Nizza Monferrato: 17enne strangolata e gettata nel Rio Nizza. I carabinieri indagano ora per omicidio. L’efferato delitto sarebbe avvenuto nella notte nel comune in provincia di Asti. La ragazza aveva trascorso la serata con alcuni amici.

Tragedia nella notte a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, dove una ragazza di 17 anni è stata trovata senza vita nelle acque del Rio Nizza. I Carabinieri del Comando Provinciale di Asti hanno avviato un’indagine per omicidio: secondo le prime ipotesi investigative, la giovane sarebbe stata strangolata e successivamente gettata nel canale.

La vittima aveva trascorso la serata in alcuni locali del centro cittadino insieme a un gruppo di amici. Dopo essersi allontanata dal gruppo, di lei si sono perse le tracce. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte, quando gli stessi amici hanno individuato il corpo in acqua.

Immediati e disperati i tentativi di soccorso: alcuni ragazzi si sono tuffati nel canale cercando di salvarla, ma ogni sforzo si è rivelato vano. All’arrivo dei Vigili del Fuoco e dei sanitari non c’era ormai più nulla da fare.

Al momento non risultano persone fermate. Gli inquirenti stanno ascoltando a tappeto gli amici della giovane per ricostruire con precisione il lasso di tempo che intercorre tra l’allontanamento dai locali e il tragico ritrovamento del corpo.

Sotto esame anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi decisivi per chiarire quanto accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR