Noah Gesser, giovane talento dell’Ajax muore a 16 anni
Noah Gesser, giovane talento dell’Ajax muore a 16 anni. Una notizia drammatica arriva dall’Olanda. L’Ajax ha confermato che Noah Gresser, giovane talento dei Lancieri, è morto. Aveva solo 16 anni.
Gresser era stato tesserato dall’Ajax nel 2018, che lo prese dal club amatoriale Alphense Boys. Il club di Amsterdam vinse la concorrenza del Feyenoord. Fatale è stato un incidente stradale, in cui è morto anche il fratello.
Noah Gresser stava viaggiando con il fratello quando la loro vettura è stata travolta da un furgone nella notte tra venerdì e sabato. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e dopo i rilievi si saprà qualcosa di più.
Il giovane calciatore era davvero un talento, l’Ajax credeva molto in lui e il c.t. dell’Indonesia Under 19 lo aveva contattato per convincerlo a scegliere la nazionale indonesiana con cui sperava di fargli disputare la Coppa d’Asia di categoria.
Italbasket nella storia! Batte la Nigeria e si qualifica ai quarti del torneo olimpico
Se è un sogno, non svegliateci! Dopo una partita ricca di emozioni e sofferta fino alla fine, l’Italia del basket compie l’impresa. Con la vittoria sulla Nigeria per 80-71 la squadra di Meo Sacchetti approda ufficialmente ai quarti del torneo Olimpico di Tokyo.
E, in attesa di conoscere la sua posizione nel girone (che dipenderà dall’esito di Germania-Australia in programma alle 10:20 di oggi) e la sua avversaria, si gode i baby-fenomeni che oggi hanno vestito i panni degli eroi.
Su tutti, Nico Mannion e Alessandro Pajola. Gli uomini azzurri in doppia cifra sono 5 in totale e, nonostante l’8/31 dall’arco e un Danilo Gallinari visibilmente sottotono e acciaccato (8 minuti e 1/4 al tiro), un ultimo quarto da 24-8 ribalta il punteggio.
E ci regala il più inaspettato dei risultati. Un mese e mezzo fa, prima del pre-olimpico, anche solo sognare di essere a Tokyo sembrava utopia. Oggi, siamo tra le prime 8 squadre al mondo.