Nocera Inferiore: cavallo muore durante la sfilata dei Re Magi

Il dramma si è verificato nel comune del Salernitano durante la cavalcata dei Re Magi, una manifestazione giunta alla sua diciottesima edizione

Redazione
Nocera Inferiore: cavallo muore durante la sfilata dei Re Magi

Nocera Inferiore: cavallo muore durante la sfilata dei Re Magi. Il dramma si è verificato nel comune del Salernitano durante la cavalcata dei Re Magi, una manifestazione giunta alla sua diciottesima edizione.

Durante la diciottesima edizione della Cavalcata dei Re Magi a Nocera Inferiore, un cavallo è morto improvvisamente in via Atzori, vicino alla cattedrale di San Prisco al Vescovado, mentre trainava una carrozza.

La manifestazione si è svolta nonostante il drammatico episodio, che ha suscitato sconcerto tra i presenti e acceso dibattiti sui social media riguardo all’uso di animali in manifestazioni pubbliche.

Inizialmente si pensava che il cavallo fosse scivolato sull’asfalto bagnato dalla pioggia, ma poi si è constatato il decesso. Annalisa Carleo, ex Garante per la tutela degli animali del Comune di Nocera Superiore, ha criticato duramente l’accaduto, denunciando insensibilità e incuria verso la vita animale e sollevando dubbi sulla sicurezza e opportunità di tali eventi.

Sono in corso indagini per accertare le cause della morte e verificare il rispetto delle norme sul benessere animale. Questo episodio evidenzia le crescenti preoccupazioni etiche e regolamentari relative all’impiego di animali in eventi pubblici, sollecitando un riesame delle pratiche e delle misure di tutela adottate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR