Noemi Fiordilino è la giovane 20enne travolta e uccisa da un’auto
E' stato arrestato il pirata della strada che l'ha investita. Si tratta di Vincenzo Crudo, un 43enne di Fenegrò, in provincia di Como. Guidava ubriaco e col piede ingessato

Noemi Fiordilino è la giovane 20enne travolta e uccisa da un’auto. E’ stato arrestato il pirata della strada che l’ha investita. Si tratta di Vincenzo Crudo, un 43enne di Fenegrò, in provincia di Como. Guidava ubriaco e col piede ingessato.
Una tragedia si è consumata a Limido Comasco, in provincia di Como, dove Noemi Fiordilino, una giovane di 20 anni, ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto pirata.
Noemi si era fermata per prestare soccorso a un animale ferito quando, attraversando la strada, è stata travolta e trascinata per alcuni metri da un veicolo il cui conducente è poi fuggito.
L’incidente è avvenuto venerdì sera tardi, e il responsabile, Vincenzo Crudo, un 43enne residente a Fenegrò, è stato arrestato sabato mattina.
L’uomo si è messo alla guida ubriaco
Nonostante avesse una gamba ingessata, Crudo guidava con un tasso alcolemico di 1,49. I carabinieri sono riusciti a rintracciarlo attraverso la targa del veicolo coinvolto, una Volkswagen Golf, che è stata ritrovata abbandonata nel suo stesso comune di residenza.
Le accuse a suo carico includono omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato, dato che aveva dichiarato di aver subito il furto dell’auto la sera precedente.
Una prima ricostruzione dei fatti rivela che Noemi e il suo fidanzato si erano fermati per soccorrere l’animale, probabilmente ferito dalla loro vettura.
Durante l’attraversamento della strada, Noemi è stata investita dall’auto di Crudo, che viaggiava ad alta velocità. La giovane è stata trasportata in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como, dove purtroppo è deceduta poco dopo.