Nola: bambino di 10 anni travolto e ucciso da un’auto
L'incidente stradale è avvenuto ad un passaggio a livello. Il bambino è finito con la testa sotto la ruota della macchina
Nola: bambino di 10 anni travolto e ucciso da un’auto. L’incidente stradale è avvenuto ad un passaggio a livello. Il bambino è finito con la testa sotto la ruota della macchina.
Tragedia a Nola, un comune nella provincia di Napoli: un bambino di 10 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto in prossimità di un passaggio a livello.
La notizia è stata diffusa da Umberto de Gregorio, presidente dell’EAV, Ente Autonomo Volturno, la società che gestisce i trasporti della Circumvesuviana.
“Secondo le prime ricostruzioni” -spiega de Gregorio- “un’automobile ha attraversato rapidamente il passaggio a livello mentre le sbarre cominciavano ad abbassarsi. Dopo aver superato il passaggio, il veicolo ha investito un bambino sull’altro lato della carreggiata.
Il bambino è rimasto sotto una ruota. Alla guida c’era una donna che, in un estremo tentativo di soccorso, ha caricato il bambino sulla sua auto, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Le immagini delle telecamere sono attualmente sotto esame da parte delle autorità. È una tragedia indescrivibile”. De Gregorio aggiunge un commento sulla situazione dei passaggi a livello in Italia.
“Numerosi sono gli incidenti mortali sui passaggi a livello nel nostro paese. RFI punta all’eliminazione completa di questi passaggi nella sua rete, così come EAV fa il possibile nel suo ambito. Non si tratta di una scelta, ma di un obbligo derivante dalle normative sulla sicurezza ferroviaria”.