‘Non rispetta norme anti-covid’, 5 giorni chiusura Zoomarine

Redazione
‘Non rispetta norme anti-covid’, 5 giorni chiusura Zoomarine

‘Non rispetta norme anti-covid’, 5 giorni chiusura Zoomarine. “Mancato rispetto norme anti-Covid, il Comune dispone la chiusura del parco Zoomarine per 5 giorni”.

Così su Facebook il Comune di Pomezia. “Emanata dal Comune di Pomezia l’ordinanza che dispone la chiusura per 5 giorni, dal 24 al 28 agosto, del parco divertimento Zoomarine per mancato rispetto delle norme anti-Covid”.

Nei giorni passati avevano fatto discutere sui social alcune immagini in cui si vedeva l’arena del parco acquatico vicino a Roma gremita di spettatori, pochissimi con le mascherine.

“Nell’area destinata allo spettacolo dei delfini – si legge infatti – nel testo dell’ordinanza, così come riportato dalla pagina social del Comune – non venivano adottate misure di riorganizzazione degli spazi sufficienti ad evitare l’assembramento di persone, non assicurando altresì il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli spettatori.

La Polizia Locale ha provveduto a notificare il provvedimento alla struttura, che si occuperà di dare adeguata pubblicità dei giorni di chiusura all’utenza”.

Coronavirus: al via nel Lazio screening operatori scuola

Al via nel Lazio la campagna di screening sierologico per il personale della scuola.

Ad assistere ai primi test su base volontaria, stamattina nella Casa della Salute di Torrenova, alla periferia est di Roma, il governatore Nicola Zingaretti.

“E’ una giornata molto importante – ha affermato. Come abbiamo attivato il meccanismo dei tamponi negli aeroporti ora parte l’operazione Scuola Sicura; su una platea di circa 120 mila operatori del settore scolastico.

Dobbiamo scommettere, infine, sulla ripresa dei cicli formativi, e dobbiamo farlo in piena sicurezza.

Quello di queste settimane, inoltre, è uno sforzo immenso per il personale sanitario con oltre 150 persone coinvolte.

Ovviamente professori e operatori che dovessero risultare positivi faranno entro 48 ore il tampone. Questo per puntare ad avere un grande screening dei contagi alla riapertura del 14 settembre”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR