“Non sto bene, datemi un bicchiere d’acqua”. Professore muore in classe nel Ragusano

Redazione
“Non sto bene, datemi un bicchiere d’acqua”. Professore muore in classe nel Ragusano

“Non sto bene, datemi un bicchiere d’acqua”. Professore muore in classe nel Ragusano. “Non sto bene, datemi un bicchiere d’acqua”.

Neanche il tempo di soccorrerlo che si è accasciato al suolo ed è morto di fronte ai suoi allievi durante una lezione.

È accaduto nel Liceo “Giuseppe Mazzini” di Vittoria, nel Ragusano, dove un docente di 50 anni si è sentito male ed è morto sotto lo sguardo impietrito dei suoi studenti.

Secondo una prima ricostruzione, prima di accusare il malore, il docente stava spiegando la lezione ed era tranquillo, senza nessun tipo di malessere.

Inutile l’intervento dei sanitari del 118: i medici hanno tentato invano di rianimare il professore ma non c’è stato niente da fare.

Sotto shock gli studenti, che hanno visto il docente morire davanti ai loro occhi.

Ragusa Ibla, un arresto per furto e tre denunciati dai carabinieri

Nella notte tra lunedì e martedì i Carabinieri della Stazione di Ragusa Ibla hanno arrestato un italiano originario della provincia di Caltanissetta.

Tentava di rubare le ruote di un’auto di grossa cilindrata unitamente a dei complici.

Durante un servizio di perlustrazione notturno l’attenzione dei militari è attirata verso le 3 del mattino dal fare sospetto di quattro individui che stavano armeggiando sull’autovettura regolarmente parcheggiata.

Con l’ausilio della pattuglia della Radiomobile della Compagnia di Ragusa i quattro soggetti sono fermati e identificati chiedendo conto di quanto stavano facendo.

Non potendo nascondere il loro operato illecito i malfattori sono condotti presso la locale Stazione dove si è proceduto all’arresto del cittadino italiano in quanto gravato da pesanti e numerosi precedenti specifici.

Nei confronti dei tre complici, di cui due di nazionalità romena, si è proceduto con la denuncia a piede libero.

L’accaduto conferma la presenza attiva e costante dell’Arma iblea sul proprio territorio il cui attento monitoraggio permette di bloccare sul nascere eventi criminali che, toccando da vicino i cittadini, rischiano di far precipitare la sicurezza percepita sul territorio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR