Novara: si cerca il corpo di un ventenne scomparso in un canale
Alcuni amici si sono tuffati in acqua nel tentativo di salvarlo. L'incidente è avvenuto nel tratto di canale al quartiere di Sant'Agabio

Novara: si cerca il corpo di un ventenne scomparso in un canale. Alcuni amici si sono tuffati in acqua nel tentativo di salvarlo. L’incidente è avvenuto nel tratto di canale al quartiere di Sant’Agabio.
Un giovane di vent’anni è scomparso la sera di martedì 22 aprile nel Canale Quintino Sella a Novara. Due amici si sono tuffati in acqua nel tentativo di salvarlo, ma senza successo.
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, e i sommozzatori hanno iniziato le ricerche. Tuttavia, durante la notte, le operazioni sono state sospese e sono riprese all’alba.
Ricerche coordinate dai vigili del fuoco
L’incidente si è verificato nella parte del canale che attraversa il quartiere di Sant’Agabio. Le ricerche sono coordinate dai vigili del fuoco, con l’aiuto di sommozzatori arrivati da Milano e Torino e di elicotteri.
Stando a una prima ricostruzione, alle 22:50, una residente dei palazzi adiacenti al canale, tra corso Milano e sotto il cavalcavia 25 Aprile, ha allertato il 112 dopo aver udito grida di aiuto.
Sul posto sono giunti vigili del fuoco e operatori del 118, che hanno soccorso due ventenni pakistani. I giovani hanno raccontato di essersi buttati nel canale per salvare un amico coetaneo.
La Questura sta ancora verificando le circostanze della caduta in acqua. Tutti e tre i ragazzi sono regolarmente presenti sul territorio italiano. I due soccorritori stanno bene, mentre le ricerche del giovane disperso si sono estese oltre il centro abitato, poiché il canale prosegue verso i campi a sud della città.