Nove anni, da 5 in lotta contro leucemia, ora il trapianto

Redazione
Nove anni, da 5 in lotta contro leucemia, ora il trapianto

Nove anni, da 5 in lotta contro leucemia, ora il trapianto. Da cinque anni combatte contro la leucemia: ora Salvatore, 9 anni, affetto da sindrome di Down, è pronto per la battaglia finale che conta di vincere sottoponendosi a terapia cellulare e trapianto di midollo.

Per questo lascia il reparto di Ematologia e Oncologia pediatrica del Policlinico “Luigi Vanvitelli” di Napoli; dove è stato assistito per cinque anni – per il Bambin Gesù di Roma.

Prima di lasciare il Policlinico, di cui è diventato la mascotte, i genitori di Salvatore hanno scritto una toccante lettera ai medici che si sono presi cura di lui in questi anni.

“Siamo i genitori del piccolo Salvatore e cinque anni fa siamo arrivati al Policlinico Vanvitelli. Da quel giorno la nostra vita è cambiata.

Purtroppo è cominciata una vera e propria battaglia, il nostro piccolo guerriero ha iniziato a combattere contro la leucemia. La sua battaglia è diventata anche la vostra.

Nostro figlio, prima di partire, ha pronunciato parole che hanno emozionato tutti: “Grazie a tutti, siete tutti nel mio cuore'”.

Ferragosto: controlli Polfer Campania, 1547 identificati

1.547 persone identificate. E’ questo il bilancio dei controlli straordinari messi in campo a Ferragosto dal Compartimento Polizia Ferroviaria della Campania nella stazione di Napoli Centrale.

Non solo, anche nei principali impianti come Salerno, Battipaglia, Sapri, Caserta, Aversa, Afragola, Campi Flegrei, Torre Annunziata e Benevento.

I servizi di prevenzione e sicurezza, intensificati anche per scongiurare assembramenti e mancata osservanza delle norme anti Covid, sono assicurati mediante l’impiego di circa 200 poliziotti.

Distribuiti, su tutto il territorio compartimentale, sui turni e nei giorni di maggiore affluenza, con l’ausilio di moderni supporti tecnologici quali metaldetector e palmari,

Questi consentono di procedere a controlli di polizia e interrogazioni di banche dati in modo rapidissimo, e con il supporto dei sistemi di videosorveglianza all’avanguardia gestiti dal Presidio Territoriale di Protezione Aziendale delle Ferrovie dello Stato Italiane spa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR