Novellara: donna di 28 anni muore folgorata sotto la doccia

Il corpo della sventurata è stato trovato dalla nonna che ha allertato subito i soccorsi. L'intervento deli uomini del 118 si rivelato, purtroppo, inutile

Redazione
Novellara: donna di 28 anni muore folgorata sotto la doccia
Solange Samantha Rizzetto

Novellara: donna di 28 anni muore folgorata sotto la doccia. Il corpo della sventurata è stato trovato dalla nonna che ha allertato subito i soccorsi. L’intervento deli uomini del 118 si rivelato, purtroppo, inutile.

Nelle prime ore di lunedì 27 ottobre 2025, una triste notizia ha scosso la comunità di Novellara, in provincia di Reggio Emilia: una giovane donna di 28 anni, di origine cubana, Solange Samantha Rizzetto è stata trovata senza vita nella doccia, vittima probabilmente di una folgorazione.

La nonna della donna, preoccupata per il silenzio della nipote, ha dato l’allarme intorno alle 3:00 del mattino, trovandola riversa nel bagno.

Nonostante l’immediato intervento del 118, purtroppo non è stato possibile salvarle la vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri di Gualtieri e di Guastalla, che stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari.

Indagini su una stufetta elettrica

Le indagini si concentrano su una stufetta elettrica presente nell’ambiente, che potrebbe aver causato quello che appare come un tragico incidente domestico.

Questa vicenda ci ricorda l’importanza di essere vigili e attenti alla sicurezza delle nostre case, spingendoci a riflettere sull’adozione di misure preventive per proteggere noi stessi e i nostri cari.

La comunità di Novellara si stringe con forza e speranza attorno alla famiglia colpita da questa perdita, determinata a trasformare il dolore in consapevolezza e azione concreta.

In momenti come questi, la vita ci invita a essere più forti e a coltivare il valore della sicurezza e della solidarietà. Continuiamo a lavorare insieme per creare ambienti domestici sempre più sicuri e protetti, perché ogni vita è preziosa e merita di essere tutelata.

Chi era Solange

Viveva a Novellara nel Reggiano Solange Samantha Rizzetto, aveva frequentato il convitto Corso a Correggio e nella stessa cittadina lavorava come cameriera, al ristorante Doppio Senso.

Solange nel paese era benvoluta da tutti. Anche le amiche e i vicini di casa ne parlano come di una giovane “sempre sorridente, solare, gentile con tutti”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR