Nubifragio e grandine ad Altamura: due auto travolte, strade come fiumi

Redazione
Nubifragio e grandine ad Altamura: due auto travolte, strade come fiumi

Nubifragio e grandine ad Altamura: due auto travolte, strade come fiumi. Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi in provincia di Bari.

La situazione più preoccupante si è verificata ad Altamura.

Come testimoniano anche alcuni video diffusi sui social network da cittadini spaventati, in via Golgota, a causa della tempesta di acqua, vento e grandine, è crollato un muro.

Ha invaso la carreggiata sottostante portando con sé le auto parcheggiate nella strade superiore, diventata un vero e proprio fiume in piena.

A quanto pare le vetture erano in un deposito privato il cui muro perimetrale è crollato.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, ma al momento non si ha notizia di feriti.

La città è rimasta paralizzata, con visibilità ridottissima. In meno di un’ora sono caduti oltre 60mm di pioggia.

Hanno provocato non pochi danni, tra allagamenti e alberi sradicati, al punto che è dovuta intervenire la Protezione civile insieme ai vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.

La caduta di un muro, con conseguenti danni causati ad auto parcheggiate in strada, è segnalata anche a Sammichele.

Stando a quanto riporta la stampa locale, i vigili del fuoco sono anche intervenuti nei pressi del santuario della Madonna del Buoncammino per un soccorso a persone in difficoltà.

Intanto, è diramata una nuova allerta meteo per la giornata di domani, 23 settembre, quando sono previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia centro-meridionale con quantitativi generalmente moderati.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. La situazione è destinata a migliorare da giovedì.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR