Numana: sulla spiaggia trovato cadavere in decomposizione

Redazione
Numana: sulla spiaggia trovato cadavere in decomposizione

Numana: sulla spiaggia trovato cadavere in decomposizione. Triste e macabra scoperta ieri mattina a Numana, in provincia di Ancona, nelle Marche, dove un cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è trovato sulla spiaggia, all’altezza del camping Numana Blu.

Si tratta di un uomo, probabilmente un pescatore, restituito dal mare a distanza di settimane o forse mesi dal decesso. Il corpo è irriconoscibile, dunque è impossibile, per ora, ipotizzare l’età e la nazionalità.

La segnalazione

La segnalazione al 112 è arrivata, attorno alle 6,30 del mattino. Il corpo è rinvenuto da un uomo che stava passeggiando lungo la spiaggia e si è accorto della presenza del corpo. Ha subito allertato le forze dell’ordine.

Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Osimo e di Numana, insieme al medico legale che ha constatato il decesso. Ora si indaga per risalire all’identità del cadavere.

Si consulterà anche la banca dati delle persone scomparse, non solo nel territorio marchigiano. Non si esclude infatti che il corpo sia stato trascinato a Numana dalla sponda opposta dell’Adriatico.

Dal fatto che l’uomo indossava dei guanti, non si esclude che possa trattarsi di un pescatore. Sul posto, oltre al personale del 118, è intervenuto anche il medico legale per effettuare tutti i rilievi e gli accertamenti di rito prima di procedere con l’esame autoptico.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR