Nuoro: muore asfissiato nell’incendio dell’appartamento
Nuoro: muore asfissiato nell’incendio dell’appartamento. È tragico il bilancio del pauroso incendio che si è sviluppato questa mattina in un appartamento di via Peppino Catte a Nuoro.
Il proprietario di casa, Giampiero Cancedda, geometra 70enne in pensione, è morto asfissiato. Evacuata l’abitazione, si è salvata invece la moglie perché non era presente al momento del rogo.
Da accertare le cause dell’incendio che potrebbe essere partito dal malfunzionamento di una stufetta elettrica o da un corto circuito. Un sopralluogo più preciso sarà fatto dopo le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco.
L’allarme è scattato intorno alle 6 e poco dopo nell’abitazione sono giunte tre squadre dei vigili del fuoco con 20 persone e un’autobotte, che hanno iniziato a spegnere le fiamme per poter entrare all’interno della casa dove hanno rinvenuto il corpo dell’anziano.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata una Volante della polizia che ha fatto scattare l’allarme e gli agenti sono riusciti a far evacuare in tempo il resto del palazzo. Il palazzo è stato sgomberato dalle forze dell’ordine ma pian piano i residenti stanno già rientrando nelle proprie abitazioni.