Nuovo royal wedding in vista…

Il loro nuovo matrimonio figurava nella lista dei royal wedding più attesi del 2021, e adesso abbiamo anche la data.
di  Redazione
3 mesi fa - 7 Marzo 2021

Nuovo royal wedding in vista… Il ventinovenne figlio del conte d’Alba sta per uscire dalla lista degli scapoli d’oro dell’aristocrazia europea. Il 22 maggio dirà «sì». Lo farà nella maestosa residenza di famiglia a Madrid. Sposerà la trentunenne «plebea» che gli ha rubato il cuore tre anni fa

Royal wedding in vista. Il 22 maggio Carlos Fitz-James Stuart de Solís, 29 anni, nipote della duchessa di Alba, 22esimo conte di Osorno, nonché ex scapolo d’oro dell’aristocrazia europea, sposerà Belén Corsini di Lacalle, 31.

I due, legati da tre anni, si erano ufficialmente fidanzati lo scorso settembre. Il loro nuovo matrimonio figurava nella lista dei royal wedding più attesi del 2021, e adesso abbiamo anche la data.

Il Nuovo Royal Wedding

E la location (naturalmente da favola). I due si diranno «sì» nel Palacio de Liria, la fastosa residenza dei duchi di Alba nel cuore di Madrid. La dimora di famiglia, del XVIII secolo, vanta fra l’altro una cappella privata decorata con opere del pittore Josep María Sert.

Causa coronavirus, però, Carlos non potrà mettere in scena un matrimonio spettacolare come quello del fratello maggiore Fernando Fitz-James Stuart, duca di Huéscar, che nel 2018 ha sposato Sofía Palazuelo Barroso, sempre nel Palacio de Liria, davanti a 750 invitati tra cui l’ex regina Sofia.

Nelle foto delle nozze, tutti notarono quel bel ragazzo (qui sotto col padre e con la moglie di Juan Carlos), somigliante al fratello più grande in modo impressionante.

Carlos e Fernando hanno condotto sempre una vita molto discreta. I loro genitori (il padre, diciannovesimo conte di Alba, si chiama Carlos Juan Fitz-James Stuart y Martínez de Irujo; la mamma Matilde Solís), hanno divorziato nel 2004, quando erano adolescenti.

Carlos è cresciuto a Madrid con suo padre e il fratello maggiore. Ha trascorso ogni estate con sua madre a Siviglia. Dopo le nozze di Fernando, Carlos, ribattezzato dalle fan «Harry de los Alba», era indicato come uno dei migliori partiti disponibili per chi sognava il matrimonio blasonato.

Ormai, però, è fuori piazza.

Sarà Belén a portarlo all’altare. Acquisendo il titolo di duchessa di Osorno. Dettagli della cerimonia per ora non sono trapelati. I futuri sposi, d’altronde, sono noti per la loro riservatezza (non hanno nemmeno un profilo social).

Certo è che il matrimonio del 22 maggio unirà due grandi famiglie. Quella degli Alba, tra le più antiche del mondo (portano avanti un titolo che risale al XV secolo), e quella dei Corsini, tra le più ricche di Spagna.

Carlos Corsini Senespleda, bisnonno di Belén, ingegnere stradale e portuale, fondando nel 1928 l’impresa di costruzioni Corsán ha costruito un autentico impero che prospera ancor oggi. Leggi anche qui 

Belén ha studiato Economia e Gestione Aziendale proprio per portare avanti l’eredità del patriarca: dal 2016 lavora nell’azienda di famiglia col padre Juan Carlos Corsini Muñoz de Rivera, la madre Mónica de Lacalle Rubio, e il fratello Francisco de Borja Corsini de Lacalle. VF

Nuovo royal wedding in vista…
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
gossip Oggi