Oleggio Castello: bimbo di 8 anni muore in incidente stradale
Nel tragico schianto, avvenuto quest'oggi nel comune in provincia di Novara, sono rimasti feriti in modo grave il fratellino di 4 anni e la nonna
Oleggio Castello: bimbo di 8 anni muore in incidente stradale. Nel tragico schianto, avvenuto quest’oggi nel comune in provincia di Novara, sono rimasti feriti in modo grave il fratellino di 4 anni e la nonna.
Un tragico incidente stradale si è verificato oggi nel comune di Oleggio Castello, in provincia di Novara, portandosi via la vita di un bambino di 8 anni.
Sono rimasti gravemente feriti anche il suo fratellino di 4 anni e la nonna. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 22 novembre, quando l’auto su cui viaggiavano si è scontrata con un’altra nei pressi del cimitero locale.
La nonna era alla guida dell’auto che si scontrata con un’altra auto
Le ricostruzioni preliminari indicano che la nonna, alla guida dell’auto con i nipotini, per ragioni ancora sconosciute, si è scontrata frontalmente con un veicolo proveniente dal senso opposto.
L’impatto è stato estremamente violento, intrappolando la nonna e i bambini nelle lamiere del veicolo. L’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per liberare i tre dalle macerie dell’auto.
Dopo il delicato intervento per estrarli, i soccorritori del 118 li hanno presi in cura. Purtroppo, nonostante i rapidi interventi d’emergenza, il bambino di 8 anni non è sopravvissuto. I medici hanno dovuto constatarne il decesso.
Il fratellino di 4 anni è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Novara, dove è attualmente ricoverato in condizioni critiche. La nonna, invece, è stata portata all’ospedale di Borgomanero con ferite serie, ma non è in pericolo di vita.
Anche gli occupanti dell’altra vettura coinvolta nell’incidente hanno riportato ferite, seppur di lieve entità. Sul luogo sono intervenute le forze dell’ordine per condurre i rilievi necessari a chiarire l’esatta dinamica del tragico evento.