Olmo al Brembo: Filippo Panzeri, 24 anni, muore in incidente stradale

Redazione
Olmo al Brembo: Filippo Panzeri, 24 anni, muore in incidente stradale

Olmo al Brembo: Filippo Panzeri, 24 anni, muore in incidente stradale. È un giovane di 24 anni, Filippo Panzeri, la vittima dell’incidente stradale avvenuto nella sera di giovedì 29 dicembre, poco dopo le 21.30, sulla strada provinciale ad Olmo al Brembo, in provincia di Bergamo.

Oltre al 24enne, sono rimaste coinvolte anche una donna di 31 anni e una bimba di due: le loro condizioni però non destano preoccupazione. Illese ma stravolte dallo spaventoso incidente sono trasportate per accertamenti all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

La dinamica dell’incidente

Proprio all’inizio del paese due auto si sono scontrate frontalmente: una Opel Corsa con a bordo una donna di 31 anni e la figlia di 2 anni stava percorrendo la provinciale salendo la Valle Brembana quando si è trovata di fronte l’auto una Toyota Aigo azzurra guidata dal 24enne, residente a Cisano Bergamasco, che stava provenendo dalla parte opposta, e scendeva verso Bergamo.

Resta ancora da capire il motivo dell’incidente: certo è che una delle due auto ha invaso la corsia opposta. Subito sono scattati i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Le condizioni di Filippo Panzeri sono apparse fin da subito disperate. Nonostante i tentativi di rianimare il giovane, i medici hanno dichiarato il decesso del giovane sul posto. Ora i carabinieri sono al lavoro per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il primo intervento di un residente in zona

Il primo ad arrivare sul posto è stato un residente della zona, spaventato dal forte rumore che ha sentito. In un’intervista rilasciata all’Eco di Bergamo spiega: “Ho sentito un botto fortissimo e mi sono affacciato sul terrazzo. Non riuscivo a capire cosa fosse successo perché era tutto buio”.

Quindi la decisione di scendere con la moglie e di andare a controllare: “Da lontano abbiamo sentito il pianto di un bambino. Una volta più vicino abbiamo visto la madre e il bimbo. In un secondo momento ci siamo accorti della seconda macchina e del giovane in auto già privo di senti. I soccorsi erano stati già attivati”. Purtroppo il giovane era morto sul colpo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR