Omicidio ad Amsterdam: ingegnere italiano muore a 42 anni

Redazione
Omicidio ad Amsterdam: ingegnere italiano muore a 42 anni

Omicidio ad Amsterdam: ingegnere italiano muore a 42 anni. Un ingegnere informatico di Allumiere, in provincia di Roma, è morto ad Amsterdam in circostanze ancora tutte da chiarire.

È successo qualche giorno fa ma la Farnesina ha avvertito la famiglia soltanto ieri. Si chiamava Paolo Moroni e aveva 42 anni. Stando a quanto ricostruito, l’uomo era tornato da pochi giorni nella capitale olandese.

Dopo l’esplosione della pandemia, da ormai oltre un anno svolgeva il suo lavoro in smart working nel comune collinare. Della vicenda si sta occupando la polizia olandese che sta tentando di ricostruire la dinamica del decesso e se ci sono altre persone coinvolte.

Le indagini sul caso in Olanda e in Italia

Tutti da chiarire tempi, modalità e movente di quello che ha tutta l’aria di essere un omicidio. L’unico particolare trapelato, comunque significativo, è che si sta indagando su una pista italo-olandese.

Probabile quindi che nella vicenda siano coinvolte anche persone di quella nazionalità e che vi siano già dei sospetti. In Italia l’incarico di svolgere indagini è stato affidato alla Compagnia Carabinieri di Civitavecchia.

La famiglia di Paolo Moroni

La famiglia Moroni è molto conosciuta ad Allumiere e non solo. Paolo era figlio di Enrico e fratello di Ettore, titolare del notissimo ristorante “Tramontana”, sito sulla Provinciale dei Sassicari, nonché di Gabriella, maestra di danza.

Inoltre a Cesare Moroni, suo zio, è stata intitolata una piazza in contrada Sant’Antonio, dopo che morì in seguito a un incidente di caccia. Diplomatosi al Liceo scientifico Galilei di Civitavecchia e poi laureatosi in ingegneria, Paolo aveva presto trovato lavoro ad Amsterdam presso un’azienda.

Familiari, “era tranquillo”

“Era tranquillo”. Così il fratello e la sorella di Paolo Moroni avrebbero commentato con gli investigatori l’ultima telefonata avvenuta domenica. Nella chiacchierata avevano parlato delle foto fatte la scorsa estate e l’uomo non aveva lasciato trapelare alcun segnale di preoccupazione. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR