Omicidio Francesco Capuano: arrestata la figlia Rosa

L'uomo era stato trovato morto nel suo garage a Suzzara, in provincia di Mantova, colpito da un colpo di pistola. Dopo tre mesi è finita in manetta Rosa la figlia dell'ex bidello

Redazione
Omicidio Francesco Capuano: arrestata la figlia Rosa

Omicidio Francesco Capuano: arrestata la figlia Rosa. L’uomo era stato trovato morto nel suo garage a Suzzara, in provincia di Mantova, colpito da un colpo di pistola. Dopo tre mesi è finita in manetta Rosa la figlia dell’ex bidello.

Per quasi tre mesi si è ipotizzato di un killer professionista, di vecchi conti in sospeso o di vendette familiari. Tuttavia, la soluzione dell’omicidio di Francesco Capuano, colpito mortalmente con tre proiettili alla testa lo scorso 23 dicembre nel suo garage a Suzzara, in provincia di Mantova, era più vicina di quanto si pensasse.

La figlia Rosa è finita in carcere

Questa mattina i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Mantova e della Compagnia di Gonzaga hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Rosa Capuano, 46 anni, figlia dell’ex bidello di origine napoletana.

La donna, attualmente senza lavoro, è stata arrestata in provincia di Napoli, a Giugliano, dove viveva presso parenti a seguito del sequestro della casa di Suzzara, dove risiedeva con il padre. Secondo le indagini, avrebbe agito per liberarsi del padre, ritenuto oppressivo, aspirando a diventare erede universale.

Rosa Capuano è accusata di omicidio volontario premeditato e detenzione illegale di arma da fuoco. Fu l’ultima a vedere il padre vivo prima dell’assassinio nel garage: ai soccorritori, chiamati da lei stessa, aveva raccontato di essersi allontanata per circa quindici minuti per prendere delle sigarette dimenticate in casa, trovando poi il padre morto sui sedili dell’auto in una pozza di sangue.

Sempre questa mattina, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione di Ciro, l’altro figlio di Francesco Capuano, anch’egli residente a Suzzara.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR