Omicidio Tania Bellinetti: arrestato in Francia l’ex fidanzato

Selmi Faiez era latitante da mesi. La sua ex fidanzata è morta lo scorso aprile precipitando da un balcone a Bologna

Redazione
Omicidio Tania Bellinetti: arrestato in Francia l’ex fidanzato

Omicidio Tania Bellinetti: arrestato in Francia l’ex fidanzato. Selmi Faiez era latitante da mesi. La sua ex fidanzata è morta lo scorso aprile precipitando da un balcone a Bologna.

L’arresto di Selmi Faiez, un cittadino tunisino di 38 anni, è avvenuto il 23 luglio a Rennes, in Francia. Faiez era ricercato con mandato internazionale dal dicembre 2024, in relazione alla morte della sua ex compagna, Tania Bellinetti, 47 anni, deceduta l’8 aprile dopo essere precipitata dal balcone della sua abitazione a Bologna.

Istigazione al suicidio

La Procura ha aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio, con Faiez indagato formalmente. L’uomo aveva precedenti condanne per violenza domestica contro la donna e un’ordinanza di custodia cautelare per maltrattamenti, lesioni e stalking, mai eseguita poiché era irreperibile.

Dopo la morte di Bellinetti, Faiez si era spostato dalla zona di Bologna al confine con la Francia con l’aiuto di una donna bolognese, sottoposta a perquisizione.

L’accusa nei suoi confronti potrebbe evolvere da istigazione al suicidio a omicidio. Il funerale di Bellinetti si è tenuto il 22 luglio, con una cerimonia riservata a cui ha partecipato la famiglia, che ha espresso dolore e determinazione nel cercare giustizia.

Una lettera della figlia di Bellinetti ha commosso i presenti, sottolineando il legame affettivo nonostante l’assenza della madre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR