Omid Scobie è stato deriso per le vendite della sua controversa biografia sulla famiglia reale Endgame
Omid Scobie è stato deriso per le vendite della sua controversa biografia sulla famiglia reale Endgame da un collega autore reale. L’autore reale Valentine Low si è rivolto a X, ex Twitter, per annunciare che il suo libro del 2022, Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown, ha venduto più copie del secondo libro reale di Scobie.
Omid Scobie è stato deriso per le vendite della sua controversa biografia sulla famiglia reale Endgame
“Congratulazioni a Omid Scobie, il cui libro Endgame ha venduto 6.448 copie nel Regno Unito nella prima settimana”, ha scritto Low su X. “Sono quasi tanti quanti il mio libro Courtiers, che ha venduto 6.520 copie nella prima settimana.”
Gli osservatori reali su X avevano molto da dire sui commenti di Low, con uno che scriveva: “Mi stai dicendo, dopo tutte quelle interviste e acrobazie ridicole che hanno provato a fare. È tutto?”
Un altro ha scritto: “Mi è permesso sentirmi compiaciuto superiore perché ero uno dei 6520 ma non uno dei 6448?” Il libro di Scobie ha provocato una reazione significativa tra alcuni fan e commentatori reali per la sua posizione pro-Sussex e perché ha nominato due reali senior presumibilmente coinvolti in un incidente prima della nascita del principe Archie nel 2019.
Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno entrambi precedentemente affermato che due reali avevano messo in dubbio il colore della pelle del loro figlio.
Il nome dei reali è apparso in una traduzione olandese del libro che è stata ritirata dagli scaffali dei Paesi Bassi poco dopo che si era reso conto dell’errore. I due reali non compaiono nella versione inglese né in nessun’altra traduzione in vendita.
Scobie ha negato di aver mai incluso i nomi in qualsiasi copia del libro. “Non ho mai presentato un libro che contenesse quei nomi”, ha detto in un’intervista su This Morning di ITV alla fine di novembre.