OMS: minaccia di una pandemia è “molto reale”

Redazione
OMS: minaccia di una pandemia è “molto reale”

La minaccia di una pandemia è “molto reale”: lo dice il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in un nuovo aggiornamento sul coronavirus. Allo stesso tempo però evidenzia che questa “sarebbe la prima pandemia della storia che possiamo controllare”.

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità lo ha detto durante la conferenza stampa di aggiornamento sull’epidemia di Covid-19, sottolineando che “la conclusione è che non siamo in balia di questo virus”. “L’Italia sta adottando misure aggressive e speriamo che nei prossimi giorni vedremo i risultati” ha poi aggiunto Ghebreyesus.

Per essere sempre aggiornato
entra nel gruppo FB
(clicca qui)

Gli ultimi dati

Ultime notizie in diretta sull’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo di oggi, lunedì 9 marzo. Nel nostro Paese i malati sono 6.387, di cui 3.557 ricoverati, 650 in terapia intensiva e 2.180 in auto-isolamento.

I guariti sono 622 e i morti 366. L’Italia diventa così il secondo paese al mondo, dopo la Cina, per numero di decessi legati a Covid-19. Maestra contagiata in una scuola di Bibbiena, isolamento per 242 alunni. Galli (Sacco): “Riaprire Codogno una follia”. Sei detenuti morti durante le proteste nel carcere di Modena.

Crolla la Borsa di Milano dopo le misure anti-contagio contenute nel decreto del governo. Gallera: “Se continua così serviranno misure più drastiche”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR