Operaio 33enne trovato morto nell’auto
La tragedia si è verificata a Gubbio, in Umbria. Dell'uomo non si avevano più notizie dalla notte di domenica. L’auto è stata ritrovata in un fossato lungo la vecchia strada della Contessa

Operaio 33enne trovato morto nell’auto. La tragedia si è verificata a Gubbio, in Umbria. Dell’uomo non si avevano più notizie dalla notte di domenica. L’auto è stata ritrovata in un fossato lungo la vecchia strada della Contessa.
Nel pomeriggio del 7 aprile è stato rinvenuto il corpo senza vita di un giovane uomo di 33 anni all’interno della sua automobile, precipitata in un fossato lungo la vecchia via della Contessa.
Il giovane, di professione operaio e originario di Gubbio, era scomparso dalla notte tra domenica e lunedì. L’ultima comunicazione con gli amici era avvenuta nelle prime ore del mattino, e la sua repentina assenza dalla conversazione aveva destato preoccupazione tra amici e familiari, che hanno informato i Carabinieri nella giornata successiva.
Le ricerche avviate immediatamente
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche, seguendo il percorso che il ragazzo avrebbe potuto intraprendere. Grazie a una segnalazione al NUE – 112, l’auto è stata individuata dal cavalcavia prima della galleria della Contessa, recentemente riaperta.
Sul luogo dell’incidente sono giunti Carabinieri e Polizia Locale per i rilievi, personale sanitario che ha potuto solo constatare il decesso, e i Vigili del Fuoco, che con una gru speciale del Comando di Perugia hanno tratto il veicolo fuori dal fossato.
Le cause e l’orario del decesso verranno determinati dall’autopsia. Potrebbe essere che il giovane non abbia potuto chiedere aiuto data l’assenza di copertura telefonica o le sue condizioni fisiche che gli hanno impedito di farlo; la portiera dell’auto, ribaltata su un fianco, era bloccata dalla roccia.
La dinamica dell’incidente sulla vecchia strada della Contessa, adiacente al nuovo viadotto della ss452, è ancora da chiarire. Saranno i Carabinieri della Compagnia di Gubbio e la Polizia Locale, insieme al previsto esame autoptico presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a stabilire le circostanze della tragedia.
La comunità di Gubbio, segnata da numerosi incidenti mortali negli ultimi anni, piange la perdita di un’altra giovane vita e si interroga sui modi per evitare simili tragedie lungo le strade locali.