Operaio 44enne muore dopo essere caduto per diversi metri

La tragedia sul lavoro si è verificata oggi a Modena. Stava lavorando in strada Barchetta. Inutili si sono rivelati i soccorsi, è morto sul colpo

Redazione
Operaio 44enne muore dopo essere caduto per diversi metri
Repertorio

Operaio 44enne muore dopo essere caduto per diversi metri. La tragedia sul lavoro si è verificata oggi a Modena. Stava lavorando in strada Barchetta. Inutili si sono rivelati i soccorsi, è morto sul colpo.

Una terribile tragedia si è verificata questa mattina sul luogo di lavoro. Poco dopo le dieci, in strada Barchetta a Modena, un operaio di 44 anni proveniente da Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, ha perso la vita.

E’ caduto dal tetto di un capannone dismesso, situato alla Madonnina. Sembra che l’uomo si trovasse lì per motivi di ispezione. Secondo una prima ricostruzione degli eventi fornita dalla polizia di Stato, la copertura del tetto avrebbe ceduto e l’operaio sarebbe caduto da una considerevole altezza, perdendo immediatamente la vita.

I soccorsi si sono rivelati inutili

Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli esperti di medicina del lavoro, oltre a un’ambulanza e un’auto medica del 118. Tuttavia, gli sforzi per salvare il 44enne sono stati inutili, poiché era già deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta.

È una giornata tragica per le morti sul lavoro, in quanto si registrano altri due decessi nella regione del Pesarese. Ieri sera, un uomo di 33 anni è stato schiacciato da un macchinario mentre stava eseguendo delle operazioni di manutenzione. Questa mattina, un uomo di 53 anni è deceduto sul posto di lavoro a Fermignano a causa di un arresto cardiaco.

Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime in questo momento di profonda tristezza. Questi incidenti ci ricordano l’importanza primaria della sicurezza sul lavoro e la necessità di garantire un ambiente lavorativo sicuro per tutti i dipendenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR