Operaio 58enne di Molfetta muore folgorato sul lavoro
Il tragico incidente si è verificato a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Il dramma è avvenuto intorno alle 7.00 di questa mattina
Operaio 58enne di Molfetta muore folgorato sul lavoro. Il tragico incidente si è verificato a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Il dramma è avvenuto intorno alle 7.00 di questa mattina.
Secondo una prima ipotesi, l’uomo si trovava all’interno di un cestello elevatore, quando quest’ultimo avrebbe impattato i cavi dell’alta tensione e il 58enne sarebbe rimasto folgorato. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, per l’uomo però i soccorsi non sono serviti.
Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono affidate agli uomini dell’Arma, insieme al personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) della Asl Bat. La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza.
Sequestrato il cestello
Il mezzo dotato di cestello elevatore in cui era al lavoro la vittima è stato sottoposto a sequestro, mentre la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per un primo esame necroscopico. Non è escluso che nelle prossime ora venga disposta l’autopsia.
Le parole del sindaco di Bisceglie
“È assurdo e impensabile perdere la vita così, mentre si lavora“, è il commento di Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie. “Non vorremmo mai ricevere notizie come queste, che ci rattristano e addolorano profondamente“, continua il primo cittadino che rivolge “ai familiari sentite condoglianze e un caloroso abbraccio a nome della comunità”.