Operaio 59enne muore colpito in testa da un tubo
L'uomo, di Gravina di Puglia, in provincia di Bari, era rimasto colpito nel pomeriggio del 6 febbraio da un tubo a Santeramo in Colle

Operaio 59enne muore colpito in testa da un tubo. L’uomo, di Gravina di Puglia, in provincia di Bari, era rimasto colpito nel pomeriggio del 6 febbraio da un tubo a Santeramo in Colle.
Un operaio di 59 anni, originario di Gravina di Puglia, è deceduto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di giovedì 6 febbraio a Santeramo in Colle, presso un cantiere del palasport.
Trasportato d’urgenza in condizioni critiche all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, è purtroppo venuto a mancare. L’uomo, che ricopriva il ruolo di capo cantiere per la ristrutturazione del palazzetto comunale, è stato colpito alla testa da un tubo.
I soccorsi
I colleghi, prontamente intervenuti, hanno allertato il 118. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Attualmente, l’incidente è sotto indagine da parte dei Carabinieri e degli ispettori del servizio Spesal della ASL.
Il sindaco di Santeramo in Colle, Vincenzo Casone, ha espresso il suo cordoglio sui social media, sottolineando il dolore e la vicinanza dell’amministrazione e della comunità alla famiglia del capo cantiere. “Che la terra gli sia lieve,” ha concluso.