Operaio 60enne muore travolto da un autocarro mentre è a lavoro

Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto in via Casale di Sant'Angelo ad Anguillara Sabazia, nella città metropolitana di Roma

Redazione
Operaio 60enne muore travolto da un autocarro mentre è a lavoro
repertorio

Operaio 60enne muore travolto da un autocarro mentre è a lavoro. Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto in via Casale di Sant’Angelo ad Anguillara Sabazia, nella città metropolitana di Roma.

Una tragedia sul lavoro ha colpito le cave di basalto di Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, questa mattina. Un operaio italiano di 60 anni è stato travolto da un autocarro e le sue condizioni sono subito apparse critiche. Nonostante il tempestivo intervento dei colleghi e dei soccorritori, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

L’incidente e i soccorsi tempestivi dei colleghi

L’incidente sul lavoro avvenuto alle cave di basalto di Anguillara Sabazia ha portato alla morte di un operaio italiano di 60 anni. I colleghi dell’uomo sono stati i primi a intervenire, prestando soccorso immediato al lavoratore privo di conoscenza.

Hanno prontamente chiamato il numero di emergenza 112 per richiedere ulteriori aiuti. La loro rapida reazione ha permesso l’intervento tempestivo del personale del 118, dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

L’immediata assistenza fornita dai colleghi è stata fondamentale per cercare di salvare la vita del lavoratore, nonostante le sue condizioni critiche.

La corsa contro il tempo per salvare il lavoratore

I colleghi dell’operaio travolto da un autocarro nella cava di Anguillara Sabazia hanno immediatamente compreso la gravità della situazione e hanno avviato una corsa contro il tempo per salvare il lavoratore.

Dopo aver chiamato il 112, hanno cercato di rianimarlo e di mantenere stabile il suo stato di salute fino all’arrivo del personale del 118. Grazie all’intervento tempestivo dell’eliambulanza, il 60enne è stato trasportato d’urgenza al policlinico universitario Agostino Gemelli.

Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, non c’è stato nulla da fare per salvare la sua vita. La rapida risposta dei colleghi dimostra l’importanza di un pronto intervento in casi di incidenti sul lavoro, ma ora le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità.

Indagini in corso per accertare le responsabilità

Le indagini sono attualmente in corso per accertare le responsabilità dell’incidente sul lavoro avvenuto nella cava di Anguillara Sabazia. Dopo aver ascoltato i testimoni e i titolari della cava, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’evento al fine di individuare eventuali negligenze o violazioni delle norme di sicurezza.

Sono stati coinvolti il medico legale e il magistrato di turno, insieme al personale Spresal della Asl Roma 6. L’obiettivo principale delle indagini è quello di garantire che tutte le responsabilità vengano individuate e che siano adottate le misure necessarie per prevenire futuri incidenti sul lavoro.

La tragedia sul lavoro avvenuta nella cava di Anguillara Sabazia ha sconvolto tutti coloro che ne sono stati testimoni. L’operaio deceduto lascia dietro di sé famiglia, amici e colleghi devastati dalla perdita.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR