Operaio cade da un attico e muore sul colpo

Redazione
Operaio cade da un attico e muore sul colpo

Operaio cade da un attico e muore sul colpo. È successo nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 4 aprile, verso le ore 15.30. Un operaio è caduto da un attico di un palazzo mentre stava lavorando ed è morto sul colpo.

L’uomo, che secondo le prime ricostruzioni è un cittadino romeno nato nel 1977, si trovava sull’attico di un palazzo in via delle Baleniere ad Ostia, sul litorale romano a sud della località di Fiumicino.

L’operaio sarebbe caduto accidentalmente. Dopo essersi sporto troppo per recuperare alcuni materiali da un verricello utilizzato per i lavori di ristrutturazione in corso nell’attico, avrebbe perso l’equilibrio.

Dopo la caduta, avvenuta da diversi metri, l’uomo è morto sul colpo. Sul posto sono arrivati presto anche i medici del personale sanitario del 118; ma non hanno potuto fare nient’altro che constatare il decesso dell’operaio.

Sul luogo dell’incidente, però,  sono immediatamente arrivati anche i carabinieri del Comando di Ostia per effettuare le verifiche e i rilievi del caso e chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. A loro, infine, si sono aggiunti anche agenti dell’Ispettorato per la sicurezza sul lavoro.

Cade mentre pota gli alberi a Nemi

Poco più di un mese fa un altro operaio è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. Si trattava di Giancarlo Puccia, 56enne residente a Cisterna di Latina che aveva perso la vita mentre stava potando gli alberi all’interno di un terreno privato su commissione del proprietario a Nemi, comune sui Castelli Romani.

Mentre stava svolgendo le operazioni di potatura degli alberi, però, il 56enne ha perso l’equilibrio ed è caduto. Il volo è stato di circa 7 metri e gli è stato fatale. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR