Operaio macchinista travolto e ucciso da un treno nel Reggiano
L'uomo lavorava per Mercitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato. L'incidente si è verificato ieri sera a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia
Operaio macchinista travolto e ucciso da un treno nel Reggiano. L’uomo lavorava per Mercitalia, azienda del gruppo Ferrovie dello Stato. L’incidente si è verificato ieri sera a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia.
Tragedia in provincia di Reggio Emilia, dove un lavoratore di Mercitalia, parte del gruppo Ferrovie dello Stato, è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi dello scalo merci di Rubiera, causando l’interruzione immediata del traffico ferroviario sulla tratta Milano-Bologna.
L’incidente è avvenuto alle 20:40 di mercoledì 11 dicembre. Fonti locali indicano che la vittima potrebbe essere un macchinista, sebbene non siano emersi ulteriori dettagli.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto sono giunti prontamente i Carabinieri, impegnati a chiarire esattamente le dinamiche dell’incidente. Le circostanze del drammatico evento restano infatti in fase di accertamento, mentre il traffico ferroviario ha subito significativi disagi.
Secondo una prima ricostruzione ancora in fase di verifica, l’uomo, impiegato come manovratore, stava percorrendo a piedi il tragitto verso la stazione dopo il turno di lavoro.
Pare si sia avvicinato troppo ai binari, venendo investito fatalmente da un treno regionale. “È in corso l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per le verifiche previste dalla normativa vigente,” ha comunicato Trenitalia alle 22:30 di ieri. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno subito ritardi fino a 60 minuti.