Operaio muore in Valtellina: stava lavorando alla nuova tangenziale
L'uomo è morto in un cantiere gestito dall'Anas che si sta occupando della nuova tangenziale di Tirano, in provincia di Sondrio
Operaio muore in Valtellina: stava lavorando alla nuova tangenziale. L’uomo è morto in un cantiere gestito dall’Anas che si sta occupando della nuova tangenziale di Tirano, in provincia di Sondrio.
Oggi, venerdì 13 dicembre, si è verificato un incidente sul lavoro in Valtellina. Un operaio è deceduto in un cantiere Anas impegnato nella costruzione della nuova tangenziale di Tirano, situata in provincia di Sondrio.
Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026
Quest’opera è stata progettata in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine.
Secondo le ricostruzioni attuali, l’incidente è avvenuto intorno alle 13:30. La vittima, un uomo di 65 anni, è caduta rimanendo intrappolata in un macchinario per il trattamento del cemento.
I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi. L’Agenzia regionale di emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato personale sanitario del 118 e diverse ambulanze.
Purtroppo, al loro arrivo, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso. L’operaio, di cui non è ancora stata resa nota l’identità, era residente in Basilicata e lavorava nel cantiere assegnato a un’impresa piemontese.
In aggiunta ai sanitari, sono giunte le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi necessari per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative di sicurezza. La Procura di Sondrio è stata informata dell’accaduto.