Operaio muore schiacciato da un Suv contro un camion
Operaio muore schiacciato da un Suv contro un camion. Questa mattina si è dovuta registrare una tragedia in un cantiere stradale nel comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.
Un operaio è morto e altri due sono rimasti feriti gravemente quando un Suv coinvolto in un incidente stradale ha travolto il gruppo di lavoratori che si trovavano a bordo strada.
Il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, martedì 22 febbraio, intorno alle 11, sulla strada della Torre, in località Vada, nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo.
Il mezzo è piombato improvvisamente nell’area di cantiere e il gruppo di lavoratori non ha potuto fare niente per evitarlo. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all’operaio
Il poveretto è rimasto schiacciato tra la vettura e un camion fermo nel cantiere. La vittima è un operaio di 56 anni per il quale i servizi di emergenza non hanno potuto fare nulla.
Inutili i soccorsi per l’operaio
Sul posto son accorse diverse ambulanze e automediche oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di Livorno ma ogni sforzo per salvare l’operaio si è rivelato vano.
Viste le gravi condizioni era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso che, però, poi è tornato alla base vuoto. Nell’incidente travolti e feriti anche altri due operai, soccorsi e trasportati d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sarebbero gravi.
Sul luogo dell’accaduto anche i carabinieri e la polizia municipale a cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Da una prima analisi dell’accaduto è emerso che il tutto ha avuto luogo da un incidente in strada.
Il Suv, per motivi tutti da chiarire, stava procedendo in direzione sud quando si è scontrato con un’altra vettura, ha sbandato ed finito fuori strada dove ha travolto l’operaio, schiacciandolo contro il camion fermo nel cantiere. (fanpage.it)