Operaio precipita all’interno di un cementificio, morto sul colpo
Operaio precipita all’interno di un cementificio, morto sul colpo. Tragico incidente sul lavoro in provincia di Como. Un operaio di 63 anni è morto all’interno di un cementificio. L’infortunio è avvenuto attorno alle 12.30 all’interno degli stabilimenti della Holcim di Merone.
Operaio precipita in un cementificio e muore: tragedia in provincia di Como
Stando alle prima ricostruzioni, ancora parziali, l’uomo stava effettuando un intervento di manutenzione su un nastro trasportatore. Quando è precipitato da un’altezza di circa tre metri. La chiamata di allarme al 118 è arrivata alle 12.30. Sul posto si sono precipitate un’ambulanza da Erba e una automedica. Per il lavoratore, però, purtroppo non c’era più niente da fare. Allertati i carabinieri di Cantù, i vigili del fuoco di Como e i tecnici di ATS Insubria.
Incidente sul lavoro a Cislago: grave un 34enne
Quello di Merone è il secondo grave incidente di oggi. Questa mattina a Cislago, in provincia di Varese, un uomo di 34 anni è caduto da un ponteggio, da un’altezza di circa cinque metri. Sul posto, un cantiere edile di via Filippo Meda, sono giunti i soccorritori del 118 con un’ambulanza al quale è sopraggiunto anche un’eliambulanza. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al San Raffaele di Milano. Stando a quanto riportato da Areu, l’Azienda regionale di emergenza urgenza, il 34enne avrebbe riportato un forte trauma cranico. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Saronno per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Fonte Fanpage