Orciano Pisano: donna aggredita da tre cani. E’ gravissima in ospedale
E' stata ricoverata in condizioni serie presso l'ospedale Cisanello di Pisa. La donna di 65 anni è stata attaccata da tre boxer. Ferito anche il proprietario dei cani
Orciano Pisano: donna aggredita da tre cani. E’ gravissima in ospedale. E’ stata ricoverata in condizioni serie presso l’ospedale Cisanello di Pisa. La donna di 65 anni è stata attaccata da tre boxer. Ferito anche il proprietario dei cani.
Un drammatico episodio si è verificato il 12 novembre nel piccolo paese di Orciano Pisano, dove una donna di circa 65 anni è stata attaccata da tre cani boxer sfuggiti al controllo del loro proprietario.
Mentre camminava tranquillamente a bordo strada, i cani sono riusciti a uscire da una proprietà privata e l’hanno aggredita con ferocia, causandole gravi ferite alla testa e agli arti.
Il proprietario, intervenuto tempestivamente per difendere la donna, è stato a sua volta morso e trasportato in ospedale in stato di shock.
I soccorsi
I soccorsi sono stati pronti: la centrale operativa del 118 ha inviato ambulanze che hanno trasportato la donna in codice rosso al pronto soccorso di Cisanello, dove ha ricevuto cure urgenti per le gravi lesioni riportate.
La dinamica dell’accaduto resta misteriosa, così come le motivazioni che hanno scatenato l’aggressione dei cani, i quali probabilmente saranno soppressi per evitare ulteriori rischi.
Questo episodio sottolinea l’importanza della responsabilità nella gestione degli animali domestici e la necessità di mantenere sempre alta l’attenzione per prevenire tragedie simili.
Un evento che, seppur drammatico, ci ricorda quanto sia preziosa la vita e quanto dobbiamo impegnarci per proteggerla con coraggio e determinazione.