Orietta Berti, clamorosa dichiarazione: “voglio…”

Redazione
Orietta Berti, clamorosa dichiarazione: “voglio…”
Orietta Berti - Foto dal web

Orietta Berti, clamorosa dichiarazione: “voglio…” Orietta Berti ha fatto di recente una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole, una cosa che non ci saremmo mai aspettati.

La  Berti è una delle cantanti italiane più attive e con la carriera più lunga che possiamo vantare nel nostro Paese. Silvio Gigli la soprannominò la Capinera d’Emilia anche se più spesso la si ricorda come l’Usignolo di Cavriago.

La sua carriera iniziata quando c’era ancora il bianco e nero è arrivata a quasi sessant’anni con la vendita di oltre sedici milioni di dischi. Con all’attivo ben cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento. I suoi dischi sono stati pubblicati anche in diversi paesi del mondo.

Ciascuna si distingueva per una sua caratteristica ed è per questo che ognuna aveva un suo soprannome che la distingueva dalle altre. Una cosa che, però, distingue Oretta Berti per esempio da Iva Zanicchi o da Mina è il fatto che si è saputa sempre rinnovare.

Insomma, la Berti ha saputo essere una novità, restando al passo coi tempi e adeguandosi anche alle mode del periodo. Per questo ha avuto un grandissimo successo nell’ultimo anno con la canzone Mille, cantata con Fedez e Achille Lauro, tormentone estivo del 2021.

Orietta Berti: donna icona

Non vi è alcun dubbio che Orietta Berti sia un orgoglio nazionale sia per le generazioni che c’erano ai suoi inizi sia per le generazioni contemporanee che la considerano una vera e propria icona.

La donna che tutti vorremmo come parente, una donna dolce e accogliente che ha fatto la storia della musica italiana dagli anni sessanta ad oggi senza mai fermarsi, aggiornando ogni volta il suo repertorio.

Il segreto di Orietta Berti è lo spirito giovane che le permette di continuare la sua carriera e l’ottimismo che le ha permesso di non scoraggiarsi mai. Per questo possiamo dire che la cantante di Finché la barca va non accusa i segni del tempo grazie alla continua forza d’animo e la capacità di reinventarsi ogni volta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR