Dove e come vive Orietta Berti?

Redazione
Dove e come vive Orietta Berti?
Orietta Berti - Foto dal web

Dove e come vive Orietta Berti? Da tempo, l’usignolo di Cavriago abita a Montecchio, un paesino vicino a Reggio Emilia, con suo marito Osvaldo e i suoi 9 gatti e 2 cani. In una meravigliosa villa circondata da un grande giardino

Ma è l’interno dell’abitazione a lasciare davvero senza parole. La casa di Orietta Berti è arredata con pezzi unici d’antiquariato e secondo l’estro dell’artista che l’ha anche resa una sorta di museo personale, dove coltiva l’hobby del collezionismo

Il giardino da sogno a casa di Orietta Berti

La villa di Montecchio è circondata da un grande giardino con alberi giganteschi. Un prato rigoglioso dove giocano i cani di proprietà della cantante e dove lei stessa si può dedicare alla bellezza della natura. Orietta Berti è sempre molto discreta nell’esternare dettagli sulla sua vita privata

E non vi sono molte immagini che riprendono gli interni della casa. Ma da alcune foto e video condivise sui social e su alcuni magazine si può dedurre come Orietta Berti ami l’arredamento antico e vintage e gli oggetti di ceramica che decorano gli ambienti.

Le stanze sono decorate con oggetti a tema floreale ed arricchite con quadri e sculture antiche che conferiscono all’abitazione un’atmosfera elegante. I mobili e l’arredo mixano insieme mobilia dal sapore ottocentesco. Tessuti damascati e stucchi dorati ed il lusso trionfa nel soggiorno, dove si trovano mobili in legno lucido decorati, mentre il salone è arredato in stile Luigi XVI.

Cosa sapere su Montecchio, dove vive Orietta

Montecchio, comune a ridosso degli Appennini, si trova a metà strada tra Parma e Reggio Emilia. Guardando al passato, il paese è descritto e citato in numerosi documenti negli archivi di Reggio e Parma e uno, in particolare, è addirittura datato 8 giugno 781.

Montecchio, grazie alla sua strategica posizione, è stata per secoli ambita dalle diverse dominazioni, passando dal dominio dei Visconti, a quello dei Barbiano, degli Sforza, dei Gonzaga, dei Farnese, degli spagnoli, dei francesi.

Attualmente, Montecchio è un importante centro della Val d’Enza, e comune capodistretto della zona ovest della provincia di Reggio. Qui oltre ad Orietta Berti, infatti, ha sede l’ospedale, il polo scolastico superiore e il giudice di pace distrettuale. Inoltre, la zona industriale è fra le più sviluppate del comprensorio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR