Orietta Berti, L’indiscrezione sulle cifre che guadagna al GF VIP
Orietta Berti, L’indiscrezione sulle cifre che guadagna al GF VIP. Per 50 puntate il totale arriverebbe a un totale di 500 mila euro? Davvero. La ricostruzione condivisa dal Corriere della Sera.
Orietta Berti ha ammesso di aver accettato il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip per soldi. Tanti, offerta che non poteva rifiutare. Ma quanto? La risposta l’ha trovata Dagospia.
Lei rivela l’entità della somma che si metterebbe in tasca la cantante che tra Sanremo e tormentoni vive una seconda giovinezza in tv. «Stando alle nostre fonti per vestire i panni dell’opinionista nel reality di Canale 5 intascherebbe 10 mila euro a puntata.
Così scrive il sito diretto da Roberto D’Agostino. Una cifra che può non sembrare clamorosa ma che diventa decisamente importante considerando il numero di prime time: cinquanta puntate se il reality dovesse finire (cosa praticamente certa) a marzo 2023.
Totale 500 mila euro. E in ballo c’è anche uno show in due serate sempre su Canale 5, pagato a parte o rientrerà nel contratto con il Grande Fratello Vip?».
Orietta Berti,, 79 anni, in un’intervista al Messaggero, aveva spiegato come era stata convinta ad entrare nel programma condotto da Alfonso Signorini, abbandonando Fabio Fazio a «Che tempo che fa». «Soldi. Tanti — ha detto Orietta senza mezzi termini —.
E oltre al ruolo da opinionista al “Grande Fratello Vip” anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i 60 anni di carriera.
Tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, “Non ci sarò/Franchezza”. Era il 1962». Berti aveva aggiunto che Fazio inizialmente non aveva preso bene il suo addio: «Un po’ ci è rimasto male, gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare. Alla fine se ne è fatto una ragione».