Orio al Serio: un morto sulla pista di atterraggio dell’aeroporto

Molto probabilmente l'uomo è stato risucchiato dal motore di un aereo nella mattinata di oggi. Traffico aereo bloccato

Redazione
Orio al Serio: un morto sulla pista di atterraggio dell’aeroporto
repertorio

Orio al Serio: un morto sulla pista di atterraggio dell’aeroporto. Molto probabilmente l’uomo è stato risucchiato dal motore di un aereo nella mattinata di oggi. Traffico aereo bloccato.

L’8 luglio, le operazioni di volo all’aeroporto di Orio al Serio (Milano-Bergamo) sono state sospese dalle ore 10:20 a causa di un incidente mortale avvenuto sulla pista di atterraggio.

Non è chiaro se si tratti di una persona proveniente dall’esterno dello scalo oppure già presente all’interno, ad esempio un passeggero o un dipendente.

L’aereo coinvolto sarebbe un Airbus A319 di Volotea con destinazione l’aeroporto delle Asturie. Il velivolo, secondo la ricostruzione, stava ultimando il cosiddetto «pushback», cioè la manovra di allontanamento dalla piazzola di sosta.

L’intervento delle forze dell’ordine

Secondo quanto comunicato da SACBO, la sospensione è stata necessaria per consentire l’intervento delle forze dell’ordine e l’esecuzione dei primi sopralluoghi.

I voli sono stati dirottati su aeroporti alternativi quali Bologna, Verona e Milano Malpensa. Le autorità hanno confermato il decesso, ma non sono state rese note né la dinamica dell’incidente né l’identità della vittima.

Le prime indiscrezioni non chiariscono se la persona sia stata risucchiata dal motore di un aereo in partenza oppure se si sia tolta la vita volontariamente.

Attualmente sono in corso accertamenti da parte della polizia per ricostruire l’accaduto e determinarne le cause. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

L’incidente ha causato una temporanea sospensione delle attività aeroportuali per consentire le indagini, e rimangono molte incognite riguardo alle circostanze precise dell’evento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR