Oristano: Antonio Piras travolto dal camion muore davanti al figlio

Pubblicato il 8 Novembre 2022 - 17:15

Oristano: Antonio Piras travolto dal camion muore davanti al figlio

Oristano: Antonio Piras travolto dal camion muore davanti al figlio. Incidente mortale questa mattina poco dopo le 8.30 lungo la Statale 131. Antonio Piras è morto investito e travolto in pieno da un camion frigo.

Il conducente del camioncino non si è accorto in tempo della vettura ferma sulla corsia di emergenza. Così è morto tragicamente l’automobilista sardo vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto in Alta Marmilla.

I dramma si è materializzato nella mattinata di oggi, martedì 8 novembre, lungo la strada statale 131 “Carlo Felice”, all’altezza del chilometro 61, nel territorio del comune di Mogoro, in provincia di Oristano.

La vittima è Antonio Piras, un uomo di 61 anni morto davanti agli occhi inorriditi del figlio che non ha potuto fare nulla per salvarlo.

La dinamica dell’incidente stradale

Secondo quanto ricostruito finora, l’automobilista vittima dell’incidente stradale viaggiava sulla sua Fiat 500L col figlio quando, intorno alle 8:30, avrebbe deciso di fermarsi a bordo careggiata per controllare il carrello posteriore trainato dal veicolo su cui aveva sistemato un carico.


L’auto era ferma sulla corsia di emergenza che però in quel tratto è molto stretta, e l’uomo era sceso per controllare il carico. Poco lontano da lui vi era anche il figlio di 24 anni che era sceso a sua volta.

Proprio in quel momento nella carreggiata in direzione Cagliari è sopraggiunto un camion frigo che ha travolto il sessantunenne di Serramanna senza lasciargli scampo.

Inutili per lui si sono rivelati i successivi soccorsi medici del 118 accorsi sul posto dell’incidente. I sanitari hanno dovuto dichiararne il decesso poco dopo tra lo strazio del figlio che invece ne è uscito miracolosamente illeso.

Sul luogo dell’incidente stradale, oltre all’ambulanza del 118, si sono portati anche i vigili del fuoco di Oristano e la Polizia stradale di Cagliari che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip