Oristano: trovato cadavere saponificato sulla spiaggia
La macabra scoperta è avvenuta sul bagnasciuga di Su Pallosu a San Vero Milis. Impossibile stabilire se si tratti di un uomo o una donna

Oristano: trovato cadavere saponificato sulla spiaggia. La macabra scoperta è avvenuta sul bagnasciuga di Su Pallosu a San Vero Milis. Impossibile stabilire se si tratti di un uomo o una donna.
Un corpo senza vita è stato rinvenuto nel pomeriggio del 1° aprile sulla spiaggia di Su Pallosu, nel comune di San Vero Milis, provincia di Oristano.
Alcuni passanti, avvistando il cadavere sulla riva, hanno prontamente allertato le autorità competenti. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e un medico legale per effettuare i primi rilievi e raccogliere informazioni pertinenti.
Segni avanzati di saponificazione
Il corpo presenta segni avanzati di saponificazione, rendendo difficile determinare il tempo trascorso in mare e risalire all’identità della vittima. Attualmente, non è possibile stabilire con certezza né il genere né la nazionalità del defunto.
Tuttavia, le prime analisi ossee suggeriscono che potrebbe trattarsi di un uomo. Si ipotizza che le correnti marine recenti abbiano trasportato il corpo fino alla riva rocciosa, ma molte questioni rimangono irrisolte.
La salma, intanto, è stata trasferita presso l’ospedale di Oristano per ulteriori accertamenti volti a chiarire le circostanze del decesso e tentare di identificarne l’identità.
È previsto che l’autopsia e l’analisi del DNA forniscano informazioni fondamentali sulle cause della morte e su eventuali elementi identificativi.
Nel frattempo, le autorità stanno esaminando le segnalazioni di persone scomparse nella zona circostante, con l’obiettivo di individuare possibili collegamenti che possano agevolare l’identificazione del cadavere.