Ormelle: donna muore ustionata mentre cucina
Ormelle: donna muore ustionata mentre cucina. E’ costato la vita ad una anziana donna residente nel Trevigiano, il semplice gesto giornaliero di cucinare ai fornelli della propria abitazione. Un ritorno di fiamma infatti l’ha investita in pieno e non le ha lasciato scampo.
La tragedia si è consumata in un’abitazione di Ormelle, piccolo comune a est del capoluogo trevigiano dove la donna risiedeva con i parenti. Qui martedì sono giunti i primi soccorsi medici che per la vittima però purtroppo si sono rivelati vani.
L’anziana 79enne Kaur Singh, questo il nome della vittima, è deceduta nelle scorse ore dopo un giorno di agonia in ospedale dove era stata trasportata ieri in gravissime condizioni.
L’allarme nella tarda mattinata
L’allarme era scattato in tarda mattinata quando sul posto dell’incidente domestico erano accorsi i vigili del fuoco di Motta di Livenza e il personale sanitario del Suem 118.
La donna era stabilizzata e poi trasportata in codice di massima urgenza a Padova con un elicottero di soccorso, allertato dalla centrale operativa, tenuto conto della gravità delle ustioni.
I medici hanno fatto di tutto per salvare la vita alla donna. Ma troppo gravi erano le ferite causate dalle fiamme che l’hanno avvolta mentre cucinava nella propria abitazione di via Papa Luciani. La 79enne è morta ieri, mercoledì 28 dicembre, nel reparto Grandi Ustionati dell’ospedale civile di Padova.
Quando era scattato l’allarme, poco dopo le 11 di martedì, la donna infatti era soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale con ustioni gravissime su oltre l’80 per cento del corpo.
In ospedale era arrivata i condizioni già critiche che col passare delle ore si sono aggravate ulteriormente, fino al decesso. Sull’incidente domestico indagano i carabinieri ma l’ipotesi è che la donna sia stata vittima di un ritorno di fiamme per il malfunzionamento della cucina a gas.