Ornella Clementini è la terza vittima dell’esplosione ad Aprilia
La donna, 60 anni, si è trovata per puro caso nella villetta saltata in aria. Non vi abitava più, era rientrata per recuperare alcune cose personali
Ornella Clementini è la terza vittima dell’esplosione ad Aprilia. La donna, 60 anni, si è trovata per puro caso nella villetta saltata in aria. Non vi abitava più, era rientrata per recuperare alcune cose personali.
Durante la notte, è stata estratta dalle macerie Ornella Clementini, una donna di 60 anni. Non risiedeva più nella villetta di via Apollo da tempo, ma nel pomeriggio di lunedì si trovava lì per recuperare alcuni oggetti dal suo vecchio appartamento in affitto.
Purtroppo, si è trovata coinvolta nell’esplosione per una tragica casualità. Tra le altre vittime vi sono Laura Di Petrillo, 70 anni, e sua nipote Carlotta Marinangeli, appena dodicenne.
Anche Giovanni Raffa, 79 anni, ex consigliere e rappresentante della Lega per Aprilia, è stato coinvolto nel crollo. L’esplosione ha causato il crollo parziale dell’edificio e successivamente un incendio, che è stato domato dai vigili del fuoco.
In base alle prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 ed è stato provocato da una bombola di GPL, probabilmente utilizzata per il riscaldamento.
La deflagrazione ha causato il crollo di un muretto e di parte della struttura, innescando un vasto incendio. Due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute rapidamente, provenienti dal distaccamento di Aprilia e dal comando provinciale di piazzale Carturan a Latina.