Ornella Muti contro Amadeus, parole al veleno

17 Ottobre 2023 - 20:00

Ornella Muti contro Amadeus, parole al veleno

Ornella Muti contro Amadeus, parole al veleno. Francesca Romana Rivelli, conosciuta artisticamente come Ornella Muti, ha espresso la sua insoddisfazione nei confronti di Amadeus. Conduttore e capo organizzatore dell’edizione più recente del celebre Festival di Sanremo, dove lei è stata tra le conduttrici.

Durante un colloquio con AdnKronos, l’attrice ha asserito, in maniera diretta, di aver sperimentato un senso di abbandono nel corso dell’evento. Nonostante ciò, Ornella Muti ha mantenuto un atteggiamento dignitoso e misurato, un comportamento che ha riscontrato il favore dei telespettatori.

La sua delusione, tuttavia, non è stata causata da errori da lei commessi o imbarazzanti situazioni in cui è finita. Bensì dall’atteggiamento del direttore artistico dell’evento musicale, un fatto che non le ha lasciato un buon ricordo della sua esperienza a Sanremo.

L’attrice ha spiegato in questi termini il suo percorso sanremese:

Ornella Muti si è espressa in modo critico sull’assistenza che ha ricevuto durante il festival. Paragonandola a quella offerta l’anno successivo a Chiara Ferragni, la quale ha ricevuto molteplici prove e supporto. Muti riferisce di essersi presentata al festival dove le è dato solo un check e un breve briefing su cosa avrebbe dovuto fare, una situazione che ha definito ingiusta.

Lamenta inoltre di essere stata poco seguita, guidata e accompagnata. Nonostante tutto, è soddisfatta di come è andata, affermando di essere professionale, come sempre, e che il pubblico ha apprezzato. A proposito della collaborazione con Amadeus, Ornella Muti dichiara di non sapere come valutarla in quanto non ha avuto modo di interagire a lungo con lui.

Ritiene che Amadeus avrebbe potuto sostenerla maggiormente, non essendo lei un ospite dell’evento. Pur riconoscendo che Amadeus è un eccellente direttore artistico, non può dire di più, in quanto non lo conosce bene. Quindi, la Muti fa notare un differenziale di trattamento rispetto a Ferragni.

Ornella Muti e il rapporto con Ugo Tognazzi e Alain Delon

Nel panorama cinematografico, si discute di Ugo Tognazzi, affermando che non ha mai espresso un interesse romantico nei suoi confronti. Che dire di Alain Delon? Ha illustrato come Delon l’abbia coccolata e fatta sentire come una piccola regina, ma non è convinta che abbia provato a corteggiarla. In effetti, non si è mai percepita così attraente, vedeva sempre una miriade di imperfezioni in sé stessa.

Ornella Muti, guardandosi al passato, si considera ingenua. L’attenzione si sposta poi sulla triste scomparsa di Francesco Nuti. Il dolore provato alla notizia della morte del collega e amico è stato descritto come “immensamente doloroso”. L’attrice descrive Nuti come un uomo di talento e sensibilità, un “poeta con un volto ironico, triste e dolce, era una persona meravigliosa”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip