Orrore: uomo getta una testa mozzata dalla finestra

Redazione
Orrore: uomo getta una testa mozzata dalla finestra

Orrore: uomo getta una testa mozzata dalla finestra. Una testa mozzata all’interno di una scatola di cartone lanciata sulla strada dalla finestra: è questa l’orribile scena a cui hanno assistito oggi alcuni passanti a Tolone, nel sud della Francia.

Stando a quanto scrive il quotidiano locale Var Matin, una pattuglia di agenti di polizia, subito accorsa sul posto, ha avvistato un uomo per niente agitato alla finestra con le mani grondanti di sangue.

L’operazione che ha portato al suo arresto è durata circa mezz’ora, l’individuo non ha opposto alcuna resistenza. L’episodio è avvenuto intorno alle 14:30 in una strada pedonale centralissima, tra Cours Lafayette e Rue Garibaldi, davanti a numerosi testimoni inorriditi.

Non si conoscono età e identità della vittima e si sta procedendo ad esami del Dna. Si ignorano anche i possibili moventi della decapitazione anche se fin d’ora la polizia ha fatto sapere che “nulla indica si possa trattare di un fatto di natura terroristica, si tratta di una pista che può già essere esclusa”.

Stando a quanto riferisce BFMTV la polizia municipale era stata chiamata a intervenire la scorsa notte a causa di una rissa proprio nell’edificio in cui è stato commesso il delitto: gli agenti, però, se n’erano andati poco dopo senza riscontrare particolari problemi.

Sembra che l’appartamento appartenesse a un uomo che da alcuni giorni aveva ospitato due senzatetto. La testa mozzata apparterrebbe a uno dei due senza fissa dimora, ma le cause che hanno portato all’orribile omicidio sono al momento del tutto sconosciute.

Esclusa fin da subito la probabile pista terroristica; l’ipotesi che va per la maggiore è che una lite sia degenerata e che abbia portato la concitata e agitata discussione alle estreme mortali conseguenze.

Falsi test negativi per viaggiare in Europa

Un certificato falso di negatività al Covid per poter viaggiare senza alcuna restrizione. A segnalare la truffa è stato l’Europol. Secondo un comunicato dell’Agenzia di polizia dell’Ue, il costo di un test del genere può arrivare fino a 300 euro.

In particolare, le autorità hanno scovato e smantellato un gruppo criminale che all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi vendeva ai passeggeri i test COVID-19 in questione (con esito negativo, appunto, per poter viaggiare senza problemi) ad un costo che variava dai 150 ai 300 euro.

Lo stesso ha fatto la polizia spagnola fermando nel mese di dicembre un impostore che li offriva a 40 euro ciascuno. Mentre dieci giorni fa un uomo è stato arrestato all’aeroporto di Luton, in Gran Bretagna, con l’accusa di vendere test negativi contraffatti.

Il comunicato diffuso fa, inoltre, riferimento al gruppo criminale irlandese noto come Rathkeale Rovers che ha avuto a disposizione un’applicazione mobile per falsificare i certificati attestanti al negatività al covid-19.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR