Ostuni (Br): Rosa Marina è già sold out. Ville tutte affittate

Redazione
Ostuni (Br): Rosa Marina è già sold out. Ville tutte affittate

Ostuni (Br): Rosa Marina è già sold out. Ville tutte affittate. I pugliesi stanno riformulando ex novo le loro vacanze, per la prima estate da divieti e restrizioni per il COVID-19. La tendenza di quest’anno sarà infatti quella di restare in Puglia, evitando le mete estere e le visite alle capitali della cultura.

I proprietari delle ville del residence Rosa Marina a Ostuni, in provincia di Brindisi, hanno perciò scelto il relax formato domestico limitando l’offerta delle ville sul mercato dei fitti.  In appena 15 giorni tutte le ville sono già sold out.
Ninni Cea, presidente del Consorzio, ha dichiarato che: “Ormai non ci sono più disponibilità perché la pandemia spinge i proprietari delle ville a restare in Puglia. Ma anche la richiesta è aumentata. Il mix ha determinato il blocco del mercato degli affitti in pochissimi giorni”. Le circa 1.500 unità abitative di Rosa Marina, in seguito alla revoca dei provvedimenti del lockdown nella fase 2, sono state prese immediatamente d’assalto per le contrattazioni degli affitti.
E’ sempre la Presidente a sottolineare che: «Per quello che so, la disponibilità è terminata già a metà maggio. Tutto si è concretizzato in pochissimo giorni. Gli anni scorsi l’andamento era più graduale, mentre in presenza della crisi sanitaria le persone si sono affrettate a chiudere le intese.

Cosa faremo? Il consorzio è impegnato nell’organizzazione della vita del villaggio. È necessario far rispettare le prescrizioni sul distanziamento sociale facendo affidamento anche sulla collaborazione dei proprietari. Stiamo assegnando gli ombrelloni e ci atterremo alle indicazioni che arriveranno dalla Capitaneria di Porto.

Infine sarà confermato il programma delle attività che si terranno sempre rispettando le prescrizioni. L’unico passaggio da concludere è quello legato ai bambini. In questo caso le direttive saranno emanate il 15 giugno».
Le quotazioni di una villa media vanno dai 2-3 mila euro di giugno ai 4 mila di luglio per chiudere con 5-7 mila di agosto.

Ville esclusive

Perle ville esclusive, con vista sul mare e piscina, il prezzo può arrivare invece anche a mille euro al giorno.
Anche Elbano de Nuccio, presidente dell’ordine dei commercialisti di Bari, ha deciso di trascorrere le proprie vacanze sulle bianche spiagge ostunesi:
«Anch’io trascorrerò il periodo estivo in villa. Riuscirò a sfruttarla di più? Vedremo. Gli impegni lavorativi sono tanti e spesso non c’è tempo per rilassarsi. L’importante, anche vista la pandemia, è restare in sicurezza».

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR